Un corpo mai esagerato, colori brillanti, profumo fresco e buon equilibrio: questo è il Chianti Monteadorno, un vino che parla il linguaggio assolutamente toscano. Vino rosso dal colore rubino intenso. Profumo dominato da un sentore di frutti rossi come more e lamponi. Sapore corposo, vivo e rotondo, armonico, leggermente tannico, con un piacevole retrogusto.
Il nostro Chianti unisce la forte personalità del Sangiovese (60%), vitigno principe della denominazione CHIANTI DOCG, ad altri vitigni autoctoni della Toscana: Colorino, Merlot, Trebbiano e Malvasia. (40%)
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Si sposa bene con carne alla griglia e arrosto, pollame e formaggi stagionati. La temperatura di servizio è di 16-20 ° gradi. Il nostro Chianti non è adatto solo a giornate fredde: può essere molto piacevole anche in estate se viene servito leggermente freddo .
Monteadorno Bianco Toscano IGT è un vino bianco secco (Indicazione Geografica Tipica – acronimo che garantisce un prodotto originario della regione indicata in etichetta – la più ampia categoria di vini italiani di qualità).
Monteadorno Olio Extra vergine di oliva (o Olio EVO – è l’olio di oliva di prima qualità, ottenuto da drupe pure spremute a freddo, senza additivi chimici e altre lavorazioni).