Azienda Agricola Monteadorno

La nostra azienda agricola, nata nel 1700, si estende oggi su una superficie di 14 ettari ed è interamente dedicata alla produzione di vino e olio. Abbiamo 5 ettari di vigneto e circa 900 ulivi. Elementi naturali unici, oltre alla secolare tradizione vitivinicola della nostra famiglia, sono le caratteristiche che troverete in ognuna delle nostre bottiglie. La raccolta dell’uva e delle olive viene eseguita interamente a mano e la vinificazione avviene nella Cantina Sociale Colli Fiorentini, che tra i soci fondatori annovera il nostro antenato Ing. Luigi Bonsignori – nonno Gigi. Li le uve vengono trattate con moderne tecnologie e accorgimenti, escludendo il contatto con l’ossigeno in tutte le fasi della vinificazione Questo ci permette di preservare ed esaltare tutte le caratteristiche delle varietà autoctone che coltiviamo nella nostra azienda agricola.

Monteadorno Chianti DOCG

Monteadorno Chianti DOCG è un vino rosso conforme ai più severi protocolli della denominazione DOCG .(Denominazione di Origine Controllata e Garantita – il più alto livello di qualità  che i vini italiani possono offrire).

LEGGI DI PIÙ

Monteadorno Bianco Toscano IGT

Monteadorno Bianco Toscano IGT è un vino bianco secco (Indicazione Geografica Tipica – acronimo che garantisce un prodotto originario della regione indicata in etichetta – la più ampia categoria di vini italiani di qualità).

LEGGI DI PIÙ

Monteadorno Extra Virgin Olive Oil

Monteadorno Olio Extra Vergine di Olivairgin Olive (o Olio EVO – è l’olio di oliva di prima qualità,  ottenuto da drupe pure spremute a freddo, senza additivi chimici e altre lavorazioni)

LEGGI DI PIÙ

 Qualità premiata da più di un secolo

Acquistando un prodotto Monteadorno, portate  a casa  il gusto autentico della Toscana e il sapore della tradizione locale.

Alberi secolari, olive raccolte a mano e spremitura a freddo: questa è la ricetta unica dell’Olio extravergine di oliva Monteadorno. Puntiamo sulla qualità della coltivazione, sulla sostenibilità e sulla tipicità del territorio. L’olio è il nostro “oro verde” , il prodotto più prezioso della tradizione e del patrimonio gastronomico mediterraneo.

GLI UNICI ADDITIVI NEI NOSTRI PRODOTTI SONO IL LAVORO DURO E LA PASSIONE.

Richiesta Ordine/Info

    quis, odio pulvinar consectetur nunc Praesent mi,